Quesiti Situazionali

È stato inserito da poco in un nuovo settore dell'Ente per cui lavora e si rende conto di avere difficoltà relativamente alle procedure da adottare. Quale comportamento ritiene più efficace?

  • A Evita di esporre la situazione al fine di non sembrare poco preparato.
  • B Chiede consiglio a un collega più esperto.
  • C Si confronta con il responsabile riguardo alle difficoltà incontrate e chiede di essere supportato o affiancato nella nuova attività.

Risposta corretta: C

Spiegazione

In fase di inserimento è efficace riconoscere le proprie difficoltà e chiedere al responsabile un supporto o un affiancamento strutturato, così da apprendere correttamente le procedure. Nascondere il problema (A) ne ritarda la soluzione; rivolgersi solo a un collega (B) è utile ma meno risolutivo del confronto con chi organizza l'attività.

organizzazione del lavoroinserimento
← Tutte le domande di Quesiti Situazionali

Domande correlate di Quesiti Situazionali