Fasi di gestione delle entrate e delle spese dello Stato. Il pagamento è:
- A Una fase di gestione delle spese dello Stato. ✓
- B Sia una fase di gestione delle entrate, sia una fase di gestione delle spese dello Stato.
- C Una fase di gestione delle entrate dello Stato.
Risposta corretta: A
Spiegazione
Il pagamento è l'ultima fase della spesa, con cui l'erario estingue l'obbligazione versando la somma al creditore. Non è una fase dell'entrata, le cui fasi sono accertamento, riscossione e versamento.
Compare in: ripam-2022